Presentazione del Gruppo Interistituzionale “Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS) per il benessere e la tutela del consumatore”

16 FEBBRAIO 2021 ore 10.00

Dopo le elezioni europee del 2019, l’Associazione italiana dei consumatori Cittadinanzattiva, l’Associazione europea ECU e l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile hanno costituito il Gruppo Interistituzionale “Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS) per il benessere e la tutela del consumatore”. Il Gruppo Interistituzionale rappresenta l’intenzione della società civile di contribuire agli OSS e al Green New Deal, soprattutto relativamente al contributo dei consumatori nella transizione verso un’Europa più inclusiva e sostenibile.

Il gruppo è aperto ai membri delle istituzioni dell’UE che vogliano collaborare con la società civile per consolidare il ruolo dell’UE di leader globale nello sviluppo e nell’attuazione degli OSS.

Il Gruppo Interistituzionale punta a diventare un catalizzatore di sensibilizzazione in tutta Europa per la società civile, le imprese, la ricerca e i media, a facilitare il dialogo tra istituzioni europee e gli stakeholders in settori specifici e ad agevolare il processo di scambio e diffusione di buone pratiche che consentano ai cittadini dell’UE di compiere scelte sostenibili.

La presentazione ufficiale del Gruppo Interistituzionale si svolgerà in videoconferenza martedì 16 febbraio 2021 a partire dalle ore 10.00. All’evento parteciperanno anche il Presidente di ECU, Sergio Veroli, e il Segretario Generale di ECU, Mariano Votta.

Scarica il programma

Registrati per partecipare

Per maggiori informazioni consulta il sito web del Gruppo Interistituzionale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.