Il nuovo Comitato Direttivo di ECU – Il rinnovamento dell’associazione passa attraverso le elezioni
Il Comitato Direttivo è elemento fondamentale per il buon esito dell’attività e per la vita associativa. Per questo motivo, dopo molti anni dalla sua nascita, ECU ha realizzato un grande lavoro di aggiornamento e di rinnovamento e ha eletto il nuovo Comitato Direttivo.
Nello scorso mese di maggio, a Bruxelles si sono incontrate molte delle associazioni aderenti ad ECU per realizzare l’Assemblea Generale finalizzata ad apportare alcuni cambiamenti volti a rendere l’associazione sempre più attiva e aggiornata. Tra questi non poteva mancare l’aggiornamento del Comitato Direttivo!
ECU ha visto: un passaggio alla Presidenza, una conferma per quando riguarda la Tesoreria, l’istituzione della figura del Segretario Generale, un allargamento delle Vice Presidenze e l’istituzione dello Staff di Presidenza. Tra le news spicca l’elezione del Presidente Onorario.
Il Direttivo è così composto:
Presidente: Sergio Veroli, già Vice Presidente – Segretario Organizzativo e attuale responsabile dei settori Trasporti e Salute della Federconsumatori nazionale
Vice Presidenti:
Bozena Stasenkova, past President di Ecu, Presidente di Association of Consumer Organizations in Slovakia, full member di ECCG (European Consumer Consultative Group)
Guy Beauné, già Vice Presidente di Ecu, Presidente dell’associazione Indecosa, Francia
Segretario Generale: Mariano Votta, Responsabile Politiche Europee presso Cittadinanzattiva, full member di ECCG (European Consumer Consultative Group)
Tesoriere: Giovanni Dei Giudici, già Tesoriere di ECU, Presidente Federconsumatori Piemonte
Presidente Onorario: Ugo Mattei È professore di diritto internazionale comparato all’Hastings College of the Law dell’ Univeristà della California a San Francisco, presso cui ricopre la cattedra di Alfred and Hanna Fromm Professor of International and Comparative Law. E’ professore di diritto civile all’Università di Torino. È coordinatore accademico dell’International University College of Turin. L’attività scientifica di Ugo Mattei si è specializzata a studio e definizione dei “Beni comuni”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!